• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il carrello è vuoto.

Login

 

Tree Guardian - cavo

Tree Guardian - cavo

Codice: TG-F

Cavo per consolidamenti dinamici

Prezzo:
da € 1,50  IVA esclusa
Combinazione non disponibile
Richiedi omaggio
I vantaggi offerti dai sistemi di consolidamento dinamico realizzati mediante corde cave sintetiche sono innumerevoli: semplici da installare, facilmente trasportabili, non metallici e quindi non elettroconduttori, resistenti ai raggi UV, non statici (permettono la normale mobilità delle branche), non richiedono interventi meccanici come fori o innesti metallici. Il sistema si compone di un cavo con anima vuota che può essere direttamente posizionato intorno alla branca da consolidare con il solo ausilio di una guaina tubolare oppure mediante l’ausilio di fascioni asolati che riducono notevolmente la pressione specifica sul legno. L’ asolatura si realizza semplicemente mediante utilizzo di un apposito utensile metallico.

Sono disponibili tre tipologie di materiale nella scelta del cavo più idoneo al lavoro da svolgere:

il POLYAMIDE che possiede una elasticità lineare del 20%

il POLYESTERE che possiede una elasticità lineare del 5%

il DYNEEMA che possiede una elasticità lineare del 2%

Tutti i materiali presentano una notevole resistenza ai raggi UV, decisamente superiore al Polypropylene che si utilizza in altri sistemi similari. Questa caratteristica conferisce al nostro "tree guardian" una maggiore resistenza residua negli anni.

Per il polyamide e per il poliestere sono disponibili 4 misure: 12 mm da 2 to di carico di rottura, 16 mm da 4 to di carico di rottura, 22 mm da 7 to di carico di rottura e 25 mm da 10 to di carico di rottura. Novità è il sistema spia del carico di lavoro introdotto dal produttore, realizzato tramite l’inserimento nella maglia di un filamento di colore bianco che possiede un carico di rottura pari all’80% del carico di rottura totale del cavo stesso. Ciò rende più semplici le operazioni di verifica periodica dei lavori eseguiti.

Il cavo in dyneema è l’ultimo nato ed è fornito nella sola misura di 16 mm con un carico di rottura pari a 14 to.

N.B.

I sistemi di consolidamento dinamici sono esposti a fattori atmosferici (raggi UV, umidità, inquinamento ecc.) che ne deteriorano le caratteristiche tecniche. E’ pertanto necessario sottoporli a verifiche periodiche successive all’istallazione per constatarne l’integrità ed eventualmente procedere alle necessarie sostituzioni. Si declinano ogni responsabilità per eventuali danni dovuti ad un uso non professionale, influenze esterne sul prodotto che ne compromettano la qualità, uso non appropriato, forza maggiore, mancata manutenzione e controllo.