• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il carrello è vuoto.

Login

 
Vantaggi e Sconti GREEN CARD

TREEMOTION CLASSICO

TREEMOTION CLASSICO
  • TREEMOTION CLASSICO
  • TREEMOTION CLASSICO

Codice: TM-0101

Imbracatura da lavoro treeMOTION

Prezzo:
€ 379,00  IVA esclusa
Combinazione non disponibile
Richiedi omaggio

In ESCLUSIVA per l'Italia temporanemente disponibile la versione 'Classica' del Treemotion (versione con ponte singolo e cosciali dotati di fibbie apribili). Approffittate di questa disponbilibiltà unica per tutto il 2020!

treeMOTION la rivoluzione tra le imbracature specifiche per tree climbing! Le peculiarità di questa imbracatura sono uniche, sia nel design che nella concezione e nella scelta dei materiali: il fulcro di questo progetto si trova nella posizione degli anelli frontali - front D’s - (8) appositamente studiati per questa imbracatura. Sono sufficienti tre semplici movimenti delle fettucce di sostegno (7, 9, 10) per averli posizionati esattamente dove voi volete! Questo si traduce in una perfetta bilanciatura della posizione di lavoro e non ultima una notevole riduzione della pressione sui fianchi. Inoltre, l’intera area di attacco è libera di muoversi in maniera completamente indipendente, senza creare torsioni sui cosciali o sul lombare migliorando in maniera considerevole il comfort per l’utilizzatore. E’ proprio questa continua libertà di movimento ad aver ispirato il nome dell’imbracatura (treeMOTION).

La soluzione alle continue richieste di un imbracatura confortevole è rappresentata dall’introduzione di fettucce di supporto su strati multipli, sia a livello del lombare che sui cosciali. Ciò si concretizza in una distribuzione dei carichi su un area più ampia, con una notevole diminuzione della pressione specifica. La stessa ricerca nella riduzione della pressione sui fianchi è stata applicata agli anelli di posizionamento laterali (2), il cui carico viene trasferito suglia anelli piatti (3) i quali diffondono il carico sul cuscino lombare (6).

Gli attacchi rapidi sul lombare (1) e dei cosciali (9) permettono di indossare l’imbracatura più velocemente. Su entrambi i lati sono alloggiati supporti per i moschettoni porta materiale. E siccome ogni climber ha una diversa concezione su dove riporre i materiali, vi sono dei supporti regolabili (14) che possono essere posizionati in alto o in basso. Due fettucce a compressione (12) identificano l’alloggiamento del kit di primo soccorso, ed un anello centrale (15) è predisposto all’attaco della motosega in modo da essere egualmente raggiungibile da entrambi i lati. Inoltre due supporti sui cosciali (18) aiutano a mantenere la corda lontana dai ramponi. Se tutto ciò non è ancora sufficiente, il treeMOTION è fornito di un kit di montaggio per i porta materiali personalizzabile!

Per coloro che prediligono la risalita in corda singola, vi è un aggancio posteriore (11) per la pettorina. Quest’ultima si rende utile qualora si trasportino grosse motoseghe, onde evitare lo scivolamento verso il basso dell’imbraco. Il posizionamento sul lavoro è ancora più semplice grazie all’introduzione di punti di attacco extra (8). Il ponte anteriore (10) è perfettamente regolabile e fornito come particolare di ricambio.Tutti i punti di attacco DPI sono colorati in verde...perchè il verde è buono!