• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il carrello è vuoto.

Login

 
Vantaggi e Sconti GREEN CARD

Rigging set

Rigging set
  • Rigging set
  • Rigging set
  • Rigging set

Codice: AP-LD2

Attrezzatura combinata

Prezzo:
€ 2.770,00  IVA esclusa
Combinazione non disponibile
Richiedi omaggio

ARBPRO LD2 è un'attrezzatura combinata che grazie al telaio polifunzionale permette di alternare la funzione di trazione del verricello a quella di dissipatore tubolare semplice. E’ l’attrezzatura ideale per affrontare le operazioni di rigging in arboricoltura, infatti la possibilità di trazione offerta dal winch permette di ridurre drasticamente la componente dinamica che si può generare durante lo smontaggio degli alberi, abbattendo quindi la quantità di forza in gioco ed aumentando di conseguenza la sicurezza. 

Fornito come set completo questo attrezzo presenta numerose caratteristiche innovative. Tutto il telaio è realizzato in alluminio anodizzato ed assemblato senza saldature, bensì con l’ausilio di viti in acciaio ad alta resistenza. Ciò ha permesso di ottenere un attrezzo estremamente robusto ma dal peso contenuto. Monta un formidabile winch Harken con rapporto di potenza 44:1 ed è dotato di un esclusivo sistema di bloccaccio della corda d'abbattimento grazie allo stopper Spinlock XCS. Questo dispositivo, quando è chiuso, permette lo scorrimento della corda solo in direzione del winch. Ciò permette il passaggio in sicurezza dalla funzione di trazione a quella di calata del pezzo tagliato. Infatti l'operatore avrà sempre la corda bloccata nella fase di scelta del numero di giri appropriati per la calata. Solo dopo aver posizionato la corda in uscita nel gancio guida, potrà sbloccare lo stopper liberando la corda per effettuare la discesa controllata.  

Altra caratteristica innovativa sono gli ammortizzatori amovibili posti sul retro del telaio. Ciò permette di poter lavorare sia sugli alberi vivi da preservare, che su quelli destinati all'abbattimento.

Il set è completo di dissipatore tubolare in alluminio da 150 mm di diametro dotato di 4 guide. Esso permette di regolare il numero di spire sul cilindro ogni 1/4 di giro. Il grande diametro offre una notevole superficie di contatto con la corda, riducendo il numero di spire necessarie per controllare la discesa e migliorando sensibilmente la sensibilità del frizionista. L’alluminio inoltre, a confronto con l’acciaio, è un miglior conduttore di calore. In pratica si riscalda velocemente ma si raffredda anche molto velocemente. Questo permette di poter effettuare calate sotto carico anche piuttosto lunghe, riducendo sensibilmente il rischio di danneggiare la corda d’abbattimento. 

Contenuto del set:

- telaio multifunzione in alluminio anodizzato

- winch Harken 44:1

- dissipatore tubolare in alluminio da 150 mm di diametro 

- Stopper Spinlock

- Tre fasce di ancoraggio da 4 mt x 5o kN

- Contenitore in legno cm 60*40*40

Marcatura CE.