• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il carrello è vuoto.

Login

 
Vantaggi e Sconti GREEN CARD

Lockjack

Lockjack

Codice: ART-LKS13

Dispositivo di posizionamento

Prezzo:
da € 198,00  IVA esclusa
Combinazione non disponibile
Richiedi omaggio

Il Lockjack, nato dalla esperienza di Hubert Kowalewski, è un semplicissimo ma sicuro bloccante che permette la discesa controllata e la risalita in un unico attrezzo. Viene utilizzato con corde da 11,12 e 13 mm semplicemente intercambiando la camma di bloccaggio. Il principio è semplice: quando nessun peso viene applicato la corda è libera di scorre all’interno del Lockjack cosi da averla sempre nella posizione corretta mentre si effettua una risalita o ci si sposta lungo un ramo. Non appena ci si pesa sull’attrezzo, la sua forma decentrata blocca la corda in modo estremamente sicuro. Agendo sull’impugnatura anteriore si scarica la pressione rendendo possibile la discesa la cui velocità è appunto regolata dalla forza applicata. Il Lockjack è un attrezzo estremamente sensibile ed è quindi consigliato ai climbers esperti.

Il Lockjack Sport è molto compatto, resta vicino all’imbraco ed è estremamente reattivo.

Disponibile con anello di attacco standard oppure girevole (swivel)

Certificato CE EN 358  quale dispositivo di regolazione per manovre di scensione e di discesa con fune nell'arrampicata su albero.

Se abbinato alla Ropeguide dotata di assorbitore di energia il sistema raggiunge le specifiche di EN 353-2 (dispositivo arresto caduta su corda flessibile)

  1. 1
    Ropeguide Twin Line
    Prezzo:
    da € 270,00 IVA esclusa