• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il carrello è vuoto.

Login

 

ARBPRO LD1

ARBPRO LD1

Codice: AP-LD1

Frizione abbattimento compatta

Prezzo:
€ 2.050,00  IVA esclusa
Combinazione non disponibile
Richiedi omaggio

ARBPRO LD1 è un'attrezzatura combinata che grazie al telaio polifunzionale permette di alternare la funzione di trazione del verricello a quella di dissipatore tubolare semplice.

Fornito come set completo questo attrezzo presenta numerose caratteristiche innovative. Monta un formidabile winch Harken con rapporto di potenza 40.1:1 ed è dotato di un esclusivo sistema di bloccaccio della corda d'abbattimento grazie allo stopper Spinlock XTS. Questo dispositivo, quando è chiuso, permette lo scorrimento della corda solo in direzione del winch. Ciò permette il passaggio in sicurezza dalla funzione di trazione a quella di calata del pezzo tagliato. Infatti l'operatore avrà sempre la corda bloccata nella fase di scelta del numero di giri appropriati per la calata. Solo dopo aver posizionato la corda in uscita nel gancio guida, potrà sbloccare lo stopper liberando la corda per effettuare la discesa controllata.  

Altra caratteristica innovativa sono gli ammortizzatori amovibili posti sul retro del telaio. Ciò permette di poter lavorare sia sugli alberi vivi da preservare, che su quelli destinati all'abbattimento.

Il set è completo di dissipatore tubolare in acciaio cromato dotato di 4 guide. Esso permette di regolare il numero di spire sul cilindro ogni 1/4 di giro.

Contenuto del set:

- telaio multifunzione

- winch Harken 40.1:1

- dissipatore tubolare

- Stopper Spinlock

- Tre fasce di ancoraggio da 4 mt x 5o kN

- Contenitore in legno cm 60*40*40

Marcatura CE.