Prezzi esposti: tutti i prezzi si intendono IVA esclusa. Sono escluse le spese di trasporto
Fatturazione: gli ordini effettati da titolari di Partita IVA verranno evasi con Fattura Immediata che accompagnerà le merci e sara posta all'interno del pacco o su busta porta documenti all'esterno dello stesso. Gli ordini effettuati da clienti privati verrano evasi con scontrino fiscale.
Assistenza clienti: orario servizio clienti da Lunedì a Venerdì ore 09,00/12,00 - 15,00 /19,00 e Sabato ore 09,00/13,00 - Risponde al numero +39 0362238198 - Fax +39 0362240410
Garanzia: tutti i prodotti sono coperti da garanzia ai sensi del DL 24/02.
Diritto di recesso: Tutti i prodotti e le vendite via Internet sono disciplinate dal D.LGS n. 206/05 (artt. 50 e 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali dove non vi è la presenza fisica contemporanea di fornitore e consumatore. Tale norma sancisce il diritto di recesso, ossia la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere la restituzione della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato in via esclusiva alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato da persone giuridiche e da persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta in forma di Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Bambin Sementi s.n.c. - Via Briantina, 25 - 20038 Seregno (Mi)
Le spese di restituzione del prodotto sono sempre a carico del consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro (mancanza dell'imballo originale, danneggiamento dell'imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto quali accessori-manuali di istruzione-etc, danneggiamneto del prodotto, e per i prodotti a motore a scoppio aggiunta di carburante all'interno del serbatoio, messa in moto del motore, aggiunta di lubrificanti nel serbatoio, utilizzo del prodotto).
Una volta ricevuta l'autorizzazione alla restituzione del prodotto il consumatore dovrà procedere alla spedizione dello stesso (previo accurato imballaggio) a mezzo corriere pagando le spese di trasporto ed inoltre le spese necessarie all'assicurazione contro eventuali danni da trasporto o furto. In caso il prodotto reso non sia coperto da assicurazione per il valore indicato in fattura, e qualora il prodotto risulti danneggiato o smarrito, Bambin Sementi s.n.c. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto reso. E' necessario indicare le proprie coordinate bancarie (comprensive di codice IBAN) nella lettera di richiesta di restituzione.
Consegna dei prodotti: la spedizione in Italia avverrà a mezzo corriere espresso (il costo del trasporto è così fissato: per ordini fino a € 500.00 in € 6,90 - Gli ordini superiori a 500,00 + IVA verranno spediti senza alcun costo di trasporto. Attenzione: Queste condizioni sono valide ESCLUSIVAMENTE per gli ordini inseriti nel nostro portale e non sono applicabili ad ordini telefonici, fax o email in quanto questi ultimi hanno costi di gestione superiori.
Pagamenti: accettiamo le seguenti forme di pagamento:
bonifico bancario, contrassegno.
Pagamento con bonifico bancario: una volta confermato l'ordine il cliente riceverà le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'effettivo accredito presso il nostro conto della somma corretta (questa operazione richiede normalmente dai 3 ai 5 giorni lavorativi). La causale del bonifico dovrà contenere il numero dell'ordine e gli estremi del cliente. Se entro 7 giorni lavorativi non riceveremo conferma dell'avvenuto pagamneto l'ordine si riterrà annullato. Prima di effettuare il bonifico contattare la nostra sede per verificare che la merce sia effettivamente disponibile.
Pagamento contrassegno: si intende il pagamento direttamente al corriere al momento della consegna. Il corriere accetta solo somme esatte corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile ottenere il resto), non si accettano assegni. Il costo per il contrassegno è pari allo 0,5% del totale della fornitura con un minimo di € 5.00